Shiatsu e Stress: come si legano una pratica energetica millenaria e l’ancestrale bisogno di digiuno nell’uomo?
I sistemi Shiatsu e stress e La Dieta del Digiuno sono molto affini, perseguono lo stesso scopo ovvero farti sentire bene con te stessa o te stesso.
Leggi questo articolo fino in fondo perché ti ho riservato una sorpresa che con un piccolo gesto quotidiano potrai cambiare la tua salute e migliorare la tua vita.
Prima di risponderti come Shiatsu e stress e Dieta del Digiuno si legano voglio raccontarti una storia.
La storia di Shiatsu e stress con La Dieta del Digiuno.
Quando ho preso in mani le redini della mia vita a causa di un evento traumatico (leggi la biografia di Marco Moriglioni) quasi come per “magia” ogni volta che avevo bisogno di una risposta, mi si sono presentate occasioni e/o persone che mi aiutavano a procedere nella giusta direzione.
Quasi due anni fa durante un corso di web marketing ne ho conosciuta una di queste.
In quei giorni avevo appena finito di studiare un libro dove un medico digiunoterapeuta che con l’aiuto dell’agopuntura induceva delle endorfine e quindi uno stato di rilassamento ai suoi pazienti che iniziavano a digiunare.
Questa tecnica serve proprio per prevenire gli stati di disagio che le tossine possono creare quando si inizia la pratica.
Durante il corso la persona che sedeva qualche fila avanti a me, parlando della sua professione e di come pensava di aiutare gli altri tramite il web, racconta proprio di un suo sistema per liberare le persone dallo stress tramite un auto trattamento chiamato “Shiatsu e stress“.
Devo dirti che sono saltato sulla sedia all’improvviso, non potevo urlare “EUREKA!” come Einstein, per rispetto agli altri partecipanti del corso, ma mi era chiaro che quella era la risposta.
Nei giorni seguenti mi sono presentato a Luigi Barreca ed abbiamo avuto la reciproca sensazione di essere amici da tempo.
Ho poi seguito la guida iniziale di Luigi, i suoi post su Facebook, letto tutti i suoi stupendi articoli, ma di fatto non è successo nulla sino a maggio di quest’anno.
Finalmente lo Shiatsu incontra il digiuno.
Io rimanevo nella convinzione che Shiatsu e stress fosse un altro tassello importante per La Dieta del Digiuno, ma mi mancava il cosiddetto “parere dell’esperto” e questo è arrivato qualche mese fa.
Senza che ne Luigi ne io ci fossimo messi d’accordo ci siamo incontrati di nuovo per un aggiornamento live dello stesso corso che frequentiamo da anni online.
Proprio durante questo “nuovo” incontro abbiamo approfondito reciprocamente i nostri temi.
Così abbiamo scoperto come i nostri due argomenti siano complementari e possono essere di aiuto per le persone come te che costantemente ci seguono.
Shiatsu e stress insieme alla Dieta del Digiuno sono la soluzione.
Bene Marco, mi dirai, ma Shiatsu e stress col fatto che voglio sfruttare il digiuno per dimagrire e per la mia salute, che c’azzecca?
Hai ragione, devo dirti che anch’io all’inizio subito dopo l'”EUREKA” di cui ti parlavo facevo fatica a far combaciare tutti i tasselli.
Solo grazie a Luigi ho potuto provare il suo metodo e l’ho applicato su me stesso durante l’ultimo digiuno di sette giorni che ho portato a termine alla fine dello scorso anno (vedi partendo da quì tutti i post dei 7 giorni di digiuno).
Durante quella settimana non potevo smettere di lavorare, inoltre era anche un periodo decisivo per la mia professione e coincideva con un perfetto allineamento lunare per disintossicarmi con una bella settimana di digiuno.
Le condizioni non erano ideali ma usando alcuni accorgimenti anti stress elaborati da Luigi in anni di studio e pratica con migliaia di persone, mi hanno fatto superare senza difficoltà la crisi di disintossicazione che si presentava per via del momento particolarmente stressante.
Lo Shiatsu Per Cambiare
Il metodo Shiatsu e stress proposto da Luigi Barreca unito alla forza disintossicante della Dieta del Digiuno sono la risposta alla tua domanda di chi come te conducendo una vita impegnativa non riesce a trovare a volte il tempo nemmeno di andare in bagno, figuriamoci per digiunare!
Uno degli effetti che maggiormente si presenta a chi inizia un digiuno (vedi la statistica che costantemente aggiorno) è proprio il mal di testa con la debolezza.
La parte superiore del corpo (dalle spalle in su) è più sensibile alle tossine che entrano in circolo all’inizio del digiuno.
Con La Dieta del Digiuno, il primo metodo online con il quale utilizzerai il digiuno per dimagrire, seguendo il sistema passo passo dai scacco alle tossine e sei in grado di passare i primi giorni di astensione dal cibo senza particolari fastidi.
Se per qualsiasi motivo il tuo stile di vita ti lascia poco tempo in cui rilassarti (fondamentale poterlo fare durante l’inizio del digiuno), allora puoi ricorrere ad ulteriore trucco che senza doverti recare in costosi centri e con il pratico aiuto a distanza del maestro Luigi Barreca.
Basta qualche minuto di auto trattamento al giorno, metterai il turbo alle tue energie rilassando le tensioni che ti si potrebbero presentare.
Shiatsu e stress: per te che segui La Dieta del Digiuno in omaggio la GUIDA GRATIS.
Adesso bando alle chiacchiere, agisci e scarica subito la GUIDA GRATIS che Luigi ha dedicato per te che segui già La Dieta del Digiuno.
In questo modo fonderai una pratica fisica che esiste da oltre 200.000 anni, cioè da quando c’è l’uomo, il digiuno, ad una pratica di oltre 5.000 anni: lo Shiatsu.
Per millenni i maestri passati hanno studiato tutti i meridiani dell’uomo, scoprendo quali sono i punti da premere per far circolare l’energie nel tuo corpo.
Unirai così un doppio effetto: fisico ed energetico.
Adesso so già cosa stai pensando: “Ma è più importante lavorare sul corpo o sulla sua energia per il mio benessere?”
Ottima domanda. Le due cose si compensano e non possono vivere separate.
9 mesi fa
Adoro questo articolo, leggo il vostro blog ogni giorno e lo
condividerò con i miei follower su Facebook e con la mia lista di e-mail.
Vi prego di continuare a pubblicare, grazie.
9 mesi fa
Ciao Mitchel,
grazie per l’apprezzamento, quasi quasi arrossisco.